Attività

INVESTIMENTI IN SPAC E PRE-BOOK

Grazie al suo track record specialistico, Electa ha creato un ecosistema virtuoso che la pone in una posizione unica per operazioni di capital markets.

ALTRI INVESTIMENTI

Ideazione e lancio di piattaforme innovative di investimento e club deal applicati a selezionate operazioni (es. alternatives, P.I.P.E. – Private Investment in Public Equity, investimenti strutturati ecc.) per cogliere attrattive opportunità sui mercati pubblici e privati, domestici e internazionali.

DEAL STRUCTURING

Dal 2002 Electa assiste con il Deal Structuring i principali fondi PE Europei nella realizzazione di operazioni di investimento, ad oggi oltre 150, realizzate con le più svariate technicality e per un valore complessivo transato superiore a 10 miliardi di Euro.

Il Deal Structuring è l’attività di progettazione, attuazione e coordinamento di tutte le soluzioni tecniche, societarie e finanziarie utili all’implementazione di un’operazione sul capitale, una transazione o una business combination avente ad oggetto una o più società target. In estrema sintesi, il Deal Structuring si prefigge di preparare e fluidificare l’esecuzione del closing, soddisfacendo gli interessi e le aspettative delle parti coinvolte, coerentemente con gli accordi negoziati (supportandone anche lo sviluppo negoziale con strumenti tecnici di analisi e sensitivity) e in termini efficienti.

Le principali attività in cui si articola sono:

È un tipo di consulenza altamente specializzata e di nicchia, che Electa presta nella sua migliore espressione anche grazie alla elevata «customer intimacy» raggiunta con i fondi PE in anni di consolidati rapporti professionali.