Attività

INVESTIMENTI IN SPAC E PRE-BOOK

Grazie al suo track record specialistico, Electa Ventures ha creato un ecosistema virtuoso che la pone in una posizione unica per operazioni di capital markets.

Consapevoli che la media impresa performante vada sostenuta in tutta la sua crescita, ci siamo fatti costruttori e promotori di un ecosistema di capitali ed investitori pazienti, per supportarla prima, durante e post quotazione favorendone lo sviluppo sui mercati borsistici e preservandone l'italianità.

ALTRI INVESTIMENTI

Ideazione e lancio di piattaforme innovative di investimento e club deal applicati a selezionate operazioni (es. alternatives, P.I.P.E. – Private Investment in Public Equity, investimenti strutturati ecc.) per cogliere attrattive opportunità sui mercati pubblici e privati, domestici e internazionali.

DEAL STRUCTURING

Dal 2002 la b.u. Electa Italia assiste con il Deal Structuring i principali fondi PE Europei nella realizzazione di operazioni di investimento, ad oggi oltre 150, realizzate con le più svariate technicality e per un valore complessivo transato superiore a 10 miliardi di Euro.

Il Deal Structuring è l’attività di progettazione, attuazione e coordinamento di tutte le soluzioni tecniche, societarie e finanziarie utili all’implementazione di un’operazione sul capitale, una transazione o una business combination avente ad oggetto una o più società target. In estrema sintesi, il Deal Structuring si prefigge di preparare e fluidificare l’esecuzione del closing, soddisfacendo gli interessi e le aspettative delle parti coinvolte, coerentemente con gli accordi negoziati (supportandone anche lo sviluppo negoziale con strumenti tecnici di analisi e sensitivity) e in termini efficienti.

Le principali attività in cui si articola sono:

È un tipo di consulenza altamente specializzata e di nicchia, che Electa presta nella sua migliore espressione anche grazie alla elevata «customer intimacy» raggiunta con i fondi PE in anni di consolidati rapporti professionali.